Nel corso degli anni il Superocean è stato un pilastro di orologi Breitling, passando attraverso una varietà di diversi modelli e varianti. Ma nel 2015, Breitling ha fatto uscire una nuova generazione del tutto: il Breitling Superocean II. Diamo uno sguardo per vedere ciò che distingue questo nuovo orologio dai suoi antenati.
In primo luogo ha lanciato nel 1957, l'originale Breitling Superocean era resistente fino a 200 metri, il che rende indiscutibilmente un orologio da gravi subacquei. Ma ciò che è stato di gran lunga superato: versioni recenti del Superocean sono stati impermeabile fino a fino a 1.500 metri. Negli ultimi anni, è anche arrivato ad avere un movimento in-house, di Calibro Breitling 17, sulla base della ETA 2824-2 con data Quick-Set. Questo movimento è anche essere trovato nel Superocean II.
Nello sviluppo del Superocean II, Breitling ha fatto alcuni aggiornamenti di design sottili ma importanti. Il tipo di carattere per i numeri sulla lunetta girevole è meno stilizzato che su Superocean, e questo lunetta ora ha un punto luminoso alle ore 12. La lunetta ha una graduazione per gli ultimi 15 minuti di immersione, ma questi segni sono ora grandi macchie rettangolari, non i piccoli Pip visto su modelli come la corrente Superocean 44.
Il quadrante è anche andato in per una riprogettazione. Vi è ora una serie completa di numeri arabi per segnare le ore, tutti con rivestimento bianco luminoso. Cosa c'è di più, il Superocean II ha un cerchio interno di indici per la lettura di tempo di 24 ore - qualcosa che non troverete in qualsiasi altro modello Superocean. Un contorno rosso per la lancetta dei secondi freccia con la punta è di serie su tutte le dimensioni della Superocean II.
Il caso del Superocean II è più sottile rispetto al suo predecessore.Considerando che il Superocean 42 (il numero deriva dal suo diametro caso) ha uno spessore di 15 mm e il Superocean 44 ha uno spessore di 16,7 mm, il Superocean II è di spessore con un diametro di 42 mm e spessore con un diametro di 44 mm 14,2 mm 13,3 mm.
Nessun commento:
Posta un commento